Tre generazioni di Troubat,
sostenute da 35 persone

Nel 1923, Jean Troubat riprende la fabbrica di caramelle Anis, succedendo alla famiglia Galimard. Vuole vendere le Anis nei primi distributori automatici delle stazioni e delle metropolitane. Le distribuisce anche nei primi "grandi magazzini" di Parigi, nei luna-park e nei cinema. Nel 1928, fabbrica 80 tonnellate di Anis e le esporta già negli Stati Uniti e in Canada, in Algeria e un po’ in tutt’Europa.

Nel 1965, Nicolas Troubat prende il posto di suo padre Jean. Porta la produzione di Anis da 80 a 250 tonnellate all’anno, seguendo lo stesso metodo di fabbricazione, sempre nell’antica abbazia. Le caramelle Anis de l'Abbaye de Flavigny ® sono distribuite nelle autostrade e nei grandi magazzini di Borgogna.

Dopo aver avuto il piacere di lavorare accanto a suo padre dal 1990, è la volta di Catherine Troubat, insieme ai suoi tre fratelli e sorelle, tutti associati alla testa dell’azienda. Les Anis ® ora sono distribuite nei centri botanici, nei negozi di prodotti biologici, negli aeroporti e nelle stazioni.

Una fabbrica che brulica di know-how


Tutto come una volta...


Avez-vous essayé nos bonbons à  l'arôme naturel menthe ?